Pino Amaddeo – IL DIABETOLOGO

 

Eravamo già allegri e stanchi, quando arrivò Carlo
spiritoso al momento giusto, serio all’occorrenza,
di buona famiglia, di sinistra, credente non praticante
Carlo è un diabetologo di fottutissima fama.
La sorella di Carlo è sposata con un boss del quartiere
gente di buona famiglia, seri all’occorrenza
spiritosi al momento giusto. Dio ha perso!
Questo è, questo e altro ancora
tantissimi Carlo intorno a me
troppi, davvero troppi
quando il vino finisce
anch’io mi sento un po’ Carlo
quando conto i miei peccati
peggio che andar di notte
che cazzo significa peggio che andar di notte?
Carlo tu lo sai che cazzo significa?
Pecco in ogni momento
dio cristo!
Vedo una bella donna e pecco
Solo a vederla pecco
figuriamoci se ci prendiamo un caffè
E poi la domenica, il padre e la madre
e tante altre belle cose
ma sul nome di dio invano non pecco mai
no, non lo nomino mai invano.
Gira intorno a me un da qualche anno
un ragazzaccio di strada
e mi accarezza spesso
e crolla tutto
dogmi, proverbi,
bibbie
più o meno sacre
non ho l’anima
eppure lui mi gira intorno.
Sacra per me è solo la coscia di Giovanna
lei prende in bocca il mio uccello
con la stessa passione dei rivoluzionari.
Quasi quasi Carlo mi ha convinto
ma io non ho il diabete
e sono un praticante non credente
spiritoso solo quando sono serio.
Dio ha perso per colpa dell’insulina

Comments are closed.